L'Esecutivo comunitario si congratula col Parlamento europeo per l'adozione delle proposte principali del pacchetto energia pulita.

Il 13 Novembre 2018 il Parlamento europeo ha approvato nuove norme sulle energie rinnovabili, l'efficienza energetica e la governance dell'Unione dell'energia. Si tratta di una tappa importante che consentirà all'Ue e agli Stati membri di impegnarsi appieno nella transizione verso un'economia moderna e un'energia pulita, in linea con gli impegni assunti nel quadro dell’Accordo di Parigi.

A tale proposito Miguel Arias Cañete, Commissario Ue per l'Azione per il Clima e l’Energia, ha dichiarato:”Il Parlamento ha approvato quattro delle otto proposte del Pacchetto ‘Energia pulita per tutti gli europei’, a dimostrazione che l'Unione europea è sulla strada giusta e che manterremo gli impegni presi dalla Commissione Juncker all'inizio del proprio mandato...

...il nostro impegno ambizioso per un’energia pulita in Europa e l'attuazione dell’Accordo di Parigi si realizza tramite disposizioni come quelle votate oggi...ora invito le autorità degli Stati membri a dimostrare la stessa ambizione e lo stesso impegno all'atto della presentazione alla Commissione entro fine anno dei rispettivi progetti di piani nazionali integrati in materia di energia e clima”.

Una volta recepiti, i tre Testi normativi appena adottati, insieme alle politiche per il clima già adottate, porteranno ad una riduzione delle emissioni maggiore del previsto in tutta l'Unione europea (circa il 45% entro il 2030, rispetto ai livelli del 1990).

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/201801113_pe_approva_pacchetto_ce_energia_pulita_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 73,8% Italy
Germany 18,8% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84796919
Today: 2
Yesterday: 115
This Week: 318
Last Week: 550
This Month: 2.708
Last Month: 2.874
This Year: 7.265
Total: 84.796.919