26 Febbraio 2019:"Al via la conferenza ‘Le Città dell'Ue contro la radicalizzazione’".

Stampa

Il 26 Febbraio 2019, a Bruxelles, il Commissario europea per la Migrazione, gli Affari Interni e la Cittadinanza, Dimitris Avramopoulos e il Commissario Ue per l'Unione della Sicurezza, Julian King, apriranno la conferenza EU Cities against Radicalisation (Le Città dell'Ue contro la radicalizzazione), organizzata congiuntamente dall’Esecutivo comunitario e dal Comitato europeo delle Regioni.

La conferenza riunirà Sindaci, responsabili politici europei e nazionali, reti di Città e organizzazioni impegnate nella prevenzione e nella lotta alla radicalizzazione. I partecipanti discuteranno del problema della radicalizzazione violenta che porta all'estremismo a livello locale e si concentreranno sulla condivisione di risposte innovative ed efficaci al fenomeno e sull'analisi delle possibili modalità di cooperazione tra le Città in quest'ambito.

La conferenza illustrerà inoltre il sostegno offerto dai governi nazionali e dall'Ue per consentire alle Città di attuare iniziative contro la radicalizzazione.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190205_conferenza_citta_ue_contro_radicalizzazione_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.