La coalizione per la vaccinazione si riunisce per la prima volta a Bruxelles.

L'Unione europea sta prendendo provvedimenti per mettere a disposizione dei pazienti e del grande pubblico informazioni accurate e trasparenti sulle vaccinazioni. Per attuare le azioni chiave contenute nella Raccomandazione del Consiglio del 7 Dicembre 2018, il 4 Marzo 2019, a Bruxelles, la Commissione europea ospita la prima riunione della coalizione per la vaccinazione, alla quale hanno partecipato le associazioni europee degli operatori sanitari e le associazioni studentesche competenti.

L'istituzione della coalizione segue le Dichiarazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), secondo cui l'esitazione vaccinale è una delle principali minacce mondiali e 1,5 milioni di decessi potrebbero essere evitati migliorando la copertura vaccinale. La coalizione si propone di aumentare la fiducia nei vaccini e di migliorarne la diffusione tra i cittadini.

A questo proposito il Commissario europeo per la Salute e la Sicurezza Alimentare, Vytenis Andriukaitis, ha dichiarato:“Sono orgoglioso di vedere una così ampia partecipazione di operatori sanitari alla riunione di lancio della coalizione per la vaccinazione - il primo risultato concreto della raccomandazione del Consiglio...gli operatori sanitari svolgono un ruolo strategico per rendere la vita di tutti noi più sicura, poiché sono l'interfaccia con i pazienti e dunque nella posizione per fornire informazioni corrette sulle vaccinazioni...

...mi compiaccio dell'impegno profuso dalla coalizione affinché vaccinarsi diventi la scelta più semplice e confido che il suo prezioso lavoro sarà coronato da successo”.

Link:

https://www.who.int/topics/vaccines/en/

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,7% Italy
Germany 17,9% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797303
Today: 27
Yesterday: 95
This Week: 122
Last Week: 580
This Month: 3.092
Last Month: 2.874
This Year: 7.649
Total: 84.797.303