L'anello mancante:"La Commissione europea attua il Piano d'azione per l'Economia Circolare".

Tutte le 54 azioni previste dal Piano varato nel 2015 sono state attuate, o sono in fase di attuazione. Ciò contribuirà a rafforzare la competitività dell'Europa, a modernizzare la sua economia e la sua industria per creare posti di lavoro, a proteggere l'ambiente e a generare una crescita sostenibile.

Il 4 Marzo 2019 la Commissione europea ha pubblicato una Relazione completa sull'attuazione del Piano d'azione per l'Economia Circolare adottato nel Dicembre 2015. La Relazione presenta i principali risultati dell'attuazione del Piano d'azione e delinea le sfide aperte per spianare la strada verso un'economia circolare competitiva e ad impatto climatico zero in cui la pressione sulle risorse naturali e di acqua dolce e sugli ecosistemi sia ridotta al minimo. I risultati presentati nella Relazione saranno discussi durante la conferenza annuale delle parti interessate dell'economia circolare, che si terrà a Bruxelles il 6 e il 7 Marzo 2019.

A questo proposito Frans Timmermans, primo Vicepresidente Responsabile per lo Sviluppo Sostenibile, ha dichiarato:“L'economia circolare è fondamentale per immettere la nostra economia su un percorso sostenibile e per realizzare gli obiettivi mondiali di sviluppo sostenibile...questa Relazione mostra che l'Europa sta aprendo la strada al resto del mondo...

...allo stesso tempo occorre fare di più per fare in modo che l'aumento della nostra prosperità avvenga entro i limiti del Pianeta e per trovare l'anello mancante dell'economia circolare, in modo da evitare di sprecare le nostre preziose risorse”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190304_ce_attua_piano_azione_economia_circolare_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797099
Today: 73
Yesterday: 109
This Week: 498
Last Week: 550
This Month: 2.888
Last Month: 2.874
This Year: 7.445
Total: 84.797.099