Meccanismo per Collegare l'Europa:"La Commissione europea accoglie con soddisfazione l'Accordo provvisorio raggiunto da Parlamento e Consiglio".

Stampa

La Commissione europea ha accolto con soddisfazione l’Accordo provvisorio raggiunto dal Parlamento europeo e dal Consiglio sulla proposta relativa al Meccanismo per Collegare l'Europa (CEF), nell'ambito del prossimo bilancio europeo a lungo termine 2021-2027.

A questo proposito il Commissario Ue per i Trasporti, Violeta Bulc, ha dichiarato:“Il nuovo Meccanismo per Collegare l'Europa rappresenta il fulcro dei trasporti europei...garantirà la connettività, accelererà la decarbonizzazione e la digitalizzazione dell'economia Ue creando sinergie tra le infrastrutture dei trasporti, dell'energia e digitali...

...in particolar modo, consentirà all'Unione europea di completare, entro il 2030, la sua Rete Centrale di Trasporto, che costituisce la colonna portante del mercato unico e risponde alle esigenze degli operatori della logistica e dei passeggeri”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190308_meccanismo_collegare_europa_accordo_provvisorio_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.