Fondo Fiduciario dell'Ue per l'Africa:"Nuove azioni in materia di migrazione".

La Commissione europea ha approvato cinque nuovi programmi in materia di migrazione nell'Africa Settentrionale per un totale di 61,5 milioni di Euro. Questi nuovi programmi, adottati nell'ambito del Fondo Fiduciario di Emergenza dell'Ue per l'Africa (EUTF), intensificheranno le azioni in corso volte a proteggere e assistere i rifugiati e i migranti vulnerabili nell'Africa Settentrionale.

In particolar modo i programmi adottati riguarderanno la Libia al fine di migliorare le condizioni di vita e la resilienza dei cittadini libici nonché promuovere le opportunità economiche, la migrazione e la mobilità dei lavoratori nei paesi dell'Africa Settentrionale.

A questo proposito Johannes Hahn, Commissario europeo per la Politica di Vicinato e i Negoziati di allargamento, ha sottolineato:"Le nostre nuove azioni nell'ambito del Fondo Fiduciario di Emergenza dell'Ue per l'Africa contribuiranno a proteggere le persone vulnerabili a stabilizzare le comunità e a ridurre le difficoltà per i migranti, i rifugiati e le popolazioni locali nelle zone maggiormente colpite dai flussi migratori...

...grazie a questi nuovi programmi continuiamo a sostenere i nostri vicini del Nord Africa per affrontare insieme le sfide connesse alla migrazione in modo da salvaguardare la sicurezza, i diritti e la dignità dei migranti e dei rifugiati, nel reciproco interesse degli europei e dei nostri vicini".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190703_fondo_fiduciario_UE_per_Africa_nuove_azioni_in_materia_migrazione_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027