Creare un'Europa più equa e sociale:"Entrano in vigore importanti atti legislativi proposti dalla Commissione Ue Juncker".

Un ulteriore passo in avanti verso un'Europa più equa e sociale. E' entrato in vigore, il 31 Luglio 2019, il Regolamento che istituisce l'Autorità europea del Lavoro e la Direttiva relativa a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili.

Si compie così una tappa fondamentale affinché il Pilastro europeo dei Diritti Sociali diventi realtà per i cittadini dell'Ue. Grazie all'Autorità europea del Lavoro i cittadini e le imprese dell'Unione potranno contare sull'applicazione equa ed efficace della normativa dell'Ue per la mobilità dei lavoratori e il coordinamento della sicurezza sociale. In particolare, l'Autorità europea del Lavoro aiuterà gli Stati membri a fornire informazioni e servizi ai cittadini e alle imprese, faciliterà la cooperazione, contrasterà gli abusi e contribuirà allo scambio di informazioni attraverso le frontiere, oltre a svolgere un ruolo di mediazione tra gli Stati membri in caso di controversie.

L'Autorità avvierà le sue attività in Ottobre a Bruxelles e prenderà sede, appena possibile, a Bratislava, in Slovacchia. Mediante le nuove norme su condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili la Commissione Ue modernizza il diritto del lavoro dell'Unione eurorpea e lo adatta al nuovo mondo del lavoro.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190731_europa_piu_equa_sociale_in_vigore_importanti_atti_legislativi_commissione_juncker_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 73,8% Italy
Germany 18,8% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84796919
Today: 2
Yesterday: 115
This Week: 318
Last Week: 550
This Month: 2.708
Last Month: 2.874
This Year: 7.265
Total: 84.796.919