Coronavirus:"La Commissione europea presenta la strategia dell'Ue sui vaccini".

Stampa

Per contribuire a tutelare le persone in ogni luogo la Commissione europea, il 17 Giugno 2020, ha presentato la strategia Ue per accelerare lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di vaccini contro la Covid-19.

Un vaccino efficace e sicuro contro il virus è la carta migliore per una soluzione permanente alla pandemia. Il fattore tempo è essenziale:“Ogni mese guadagnato nella conquista del vaccino significa salvare vite umane, e risparmiare mezzi di sussistenza e miliardi di Euro”. Tale strategia propone un approccio comune dell'Unione che poggia sul mandato ricevuto dai ministri della Sanità dell'Ue.

A questo proposito la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha dichiarato:"È il momento della scienza e della solidarietà. Nulla è certo, ma ho fiducia nella nostra capacità di mobilitare le risorse necessarie per sviluppare un vaccino capace di vincere questo virus una volta per tutte, dobbiamo essere pronti a produrlo e distribuirlo in Europa e nel mondo. Il vaccino segnerà una svolta nella lotta contro il coronavirus, a testimonianza di ciò che riusciamo a ottenere quando mettiamo insieme conoscenze, ricerca e risorse. L'Unione europea farà il massimo possibile affinché tutti, nel mondo, abbiano accesso a un vaccino, senza distinzione di luogo".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200617_Coronavirus_la_Commissione_presenta_la_strategia_dell_UE_sui_vaccini_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it