Commissario Ue Gentiloni/Web tax-Usa:"Rammarico per la decisione degli Stati Uniti di frenare le discussioni".

“Esprimo profondo rammarico per la decisione degli Usa di frenare le discussioni internazionali sulla tassazione dell'economia digitale. Spero che questo sarà un contrattempo momentaneo e non uno stop definitivo, ma se non si troverà un'intesa globale quest'anno siamo stati chiari che andremo avanti con una nuova proposta a livello europeo...

...la Commissione Ue vuole una soluzione globale per portare la tassazione sulle Aziende nel 21esimo secolo e crediamo che l'approccio Ocse dei due pilastri sia quello giusto. Mentre si lavorerà per trovare un'intesa globale entro quest'anno l’Esecutivo comunitario è al fianco di tutti gli Stati membri che sono andati avanti con la loro tassazione sui servizi digitali. E se necessario, reagiremo uniti...Gli Stati Uniti hanno minacciato misure di ritorsione, ovvero dazi, contro quelli che decideranno di andare avanti con i loro piani di tasse sui big dell'hi tech”.

Ciò è quanto dichiarato dal Commissario Ue all'Economia, Paolo Gentiloni, dopo la lettera inviata a quattro Ministri dell'Economia europei dal Segretario americano al Tesoro, Steven Mnuchin.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794124
Today: 24
Yesterday: 86
This Week: 447
Last Week: 664
This Month: 2.787
Last Month: 1.684
This Year: 4.470
Total: 84.794.124