La Commissaria Ue Ferreira dialoga con i giovani sul futuro della cooperazione europea.

Il 23 Giugno 2020 la Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme, Elisa Ferriera, parteciperà ad un dialogo online con i giovani di tutta Europa per conoscere le loro opinioni sul futuro della cooperazione europea.

Considerato che quest’anno ricorre il 30° Anniversario di Interreg e che il nuovo periodo di programmazione 2021-2027 dell'Ue è alle porte, i giovani potranno condividere le loro opinioni su come migliorare la politica di cooperazione e su quale dovrebbe essere il loro ruolo nel processo di elaborazione delle politiche di Interreg. Le idee raccolte saranno riportate nel ‘Manifesto dei Giovani per i Giovani per definire la Politica di Cooperazione europea’, che sarà presentato ai responsabili politici nella sessione dedicata ai giovani nel corso dell'evento annuale di Interreg che si terrà il 15 Ottobre 2020.

A questo proposito la Commissaria Ue Ferreira ha dichiarato:"Il coinvolgimento dei giovani nella definizione delle politiche di Interreg è un fulgido esempio di democrazia ben funzionante ed efficace. Questo evento e il manifesto dimostrano che l'Unione europea è aperta ad ascoltare i cittadini, già dalla giovane età, ed è pronta ad esaminare le loro esigenze e ad accogliere i loro desiderata. L'obiettivo della politica di coesione e in questo caso di Interreg, è di ottenere risultati tangibili che soddisfino le aspettative dei cittadini in termini di beneficiare della migliore qualità di vita possibile".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/regional_policy/en/policy/cooperation/european-territorial/interreg30years/

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794107
Today: 7
Yesterday: 86
This Week: 430
Last Week: 664
This Month: 2.770
Last Month: 1.684
This Year: 4.453
Total: 84.794.107