La Commissione europea presenta il pacchetto di sostegno all'occupazione giovanile e l'agenda europea per le competenze.

Il 1° Luglio 2020 la Commissione europea è intervenuta per offrire ai giovani tutte le opportunità possibili per sviluppare appieno il loro potenziale per definire il futuro dell'Ue e prosperare grazie alla transizione verde e alla transizione digitale.

La pandemia di coronavirus ha sottolineato le difficoltà che molti giovani devono affrontare per inserirsi nel mercato del lavoro. Il pacchetto di sostegno all'occupazione giovanile poggia su quattro assi che insieme costruiscono un ponte verso l’occupazione per la prossima generazione. L'obiettivo è rendere i nostri sistemi più resilienti per il futuro e stimolare l'occupazione agendo su tutti i fronti:“Rafforzando la garanzia per i giovani, adeguando l'istruzione e la formazione professionale nell'Ue alle esigenze future, dando nuovo impulso all'apprendistato e adottando misure supplementari a sostegno dell'occupazione giovanile”.

Sempre il 1° Luglio l’Esecutivo comunitario ha inoltre presentato l'Agenda europea per le Competenze per una competitività sostenibile, l'equità sociale e la resilienza. L'Agenda stabilisce obiettivi quantitativi ambiziosi relativi alle competenze da raggiungere entro i prossimi 5 anni. Le sue 12 azioni si concentrano sulle competenze per l'occupazione, collaborando con gli Stati membri, le imprese e le parti sociali per lavorare insieme per il cambiamento, dando alle persone la possibilità di apprendere lungo tutto l'arco della vita e utilizzando il bilancio dell'Ue da catalizzatore per sbloccare investimenti pubblici e privati nelle competenze.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200701_la_ce_presenta_il_pacchetto_di_sostegno_all_occupazione_giovanile_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,0% Italy
Germany 18,6% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84796993
Today: 76
Yesterday: 115
This Week: 392
Last Week: 550
This Month: 2.782
Last Month: 2.874
This Year: 7.339
Total: 84.796.993