Il Piano di Investimenti per l'Europa supera l'obiettivo di 500 miliardi di Euro di investimenti prima del previsto.

Stampa

La Commissione europea e il Gruppo Banca europea per gli investimenti (Gruppo BEI) hanno rispettato l'impegno di mobilitare 500 miliardi di Euro di investimenti nell'ambito del Piano di Investimenti per l'Europa.

*Dal Luglio 2015 il Fondo europeo per gli Investimenti Strategici (FEIS) ha mobilitato 514 miliardi di Euro di investimenti supplementari in tutta l'Ue, raggiungendo così il suo obiettivo sei mesi prima della fine dell'iniziativa.

*Il FEIS, il pilastro finanziario del Piano di Investimenti per l'Europa ha avuto un impatto tangibile sull'economia dell'Unione europea e sta dimostrando la sua versatilità in risposta alla pandemia di coronavirus.

*Negli ultimi cinque anni centinaia di migliaia di imprese e progetti ne hanno beneficiato rendendo l'Europa più sociale, verde, innovativa e competitiva.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200702_Il_piano_di_investimenti_per_Europa_supera_i_500_miliardi_di_euro_di_investimenti_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it