Dare impulso alla ripresa verde dell'Ue:"La Commissione europea investe un miliardo di Euro in progetti innovativi nel campo delle tecnologie pulite".

Il Fondo per l'Innovazione darà impulso alla ripresa verde finanziando tecnologie innovative per le energie rinnovabili, le industrie ad alta intensità energetica, lo stoccaggio di energia e la cattura, l'uso e lo stoccaggio del carbonio.

Il 3 Luglio 2020 la Commissione europea ha pubblicato il primo Invito a presentare proposte nell'ambito del Fondo per l'Innovazione, uno dei principali programmi a livello mondiale per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio, finanziato con i proventi della vendita all'asta di quote del sistema di scambio delle quote di emissione dell'Ue. Il Fondo per l'Innovazione finanzierà tecnologie innovative per le energie rinnovabili, le industrie ad alta intensità energetica, lo stoccaggio di energia e la cattura, l'uso e lo stoccaggio del carbonio. Lo stesso darà impulso alla ripresa verde attraverso la creazione di posti di lavoro locali e adeguati alle esigenze future, preparando il terreno per la neutralità climatica e rafforzando la leadership tecnologica europea su scala mondiale.

A questo proposito Frans Timmermans, Vicepresidente esecutivo della Commissione europea, ha dichiarato:"L'Invito a presentare proposte arriva al momento giusto. L'Unione europea investirà un miliardo di Euro in progetti promettenti e maturi per il mercato, quali l'idrogeno pulito o altre soluzioni a basse emissioni di carbonio per industrie ad alta intensità energetica come l'acciaio, il cemento e i prodotti chimici. L'Ue sosterrà inoltre lo stoccaggio dell'energia, le soluzioni di rete e la cattura e lo stoccaggio del carbonio. Si tratta di investimenti di grande portata che contribuiranno a rilanciare l'economia dell'Unione e a creare una ripresa verde che ci permetta di conseguire la neutralità climatica nel 2050".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200703_la_commissione_ue_investe_un_miliardo_in_tecnologia_verde_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 73,4% Italy
Germany 19,3% Germany
United States of America (the) 2,3% United States of America (the)

Total:

62

Countries
84796712
Today: 2
Yesterday: 109
This Week: 111
Last Week: 550
This Month: 2.501
Last Month: 2.874
This Year: 7.058
Total: 84.796.712