Finanziamento di 75 milioni di Euro a CureVac per lo sviluppo di vaccini e l'espansione dell’attività produttiva.

La Banca europea per gli Investimenti (BEI) e CureVac, una Società biofarmaceutica che sviluppa farmaci innovativi basati sull'acido ribonucleico messaggero (mRNA) ottimizzato, hanno concluso un accordo di prestito da 75 milioni di Euro a sostegno dell’attività dell’Azienda per lo sviluppo di vaccini contro le malattie infettive, compreso il vaccino candidato a prevenire le infezioni da coronavirus.

Il prestito, finanziato nel quadro dello strumento di finanziamento delle malattie infettive di Orizzonte 2020, il Programma di Ricerca e Innovazione dell'Ue, sosterrà anche l’espansione delle capacità produttive di CureVac e il completamento del suo quarto sito produttivo a Tubinga, in Germania.

A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:"Il coronavirus resterà tra noi finché non avremo un vaccino. Per questo il nostro lavoro su questo fronte, insieme agli attori internazionali, è cruciale. Recentemente abbiamo presentato la strategia sui vaccini volta ad accelerare lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di vaccini contro il nuovo coronavirus. Dall'inizio della pandemia abbiamo aumentato di 400 milioni di Euro i fondi dello strumento di finanziamento delle malattie infettive, per consentire alla BEI di analizzare un numero più elevato di progetti finalizzati a combattere la COVID-19. Con il sostegno a CureVac acceleriamo gli sforzi per trovare soluzioni sicure ed efficaci per tutti in Europa e nel mondo".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200706_Ue_finanzia_75milioni_a_CureVac_per_lo_sviluppo_di_vaccini_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,2% Germany
United States of America (the) 2,5% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797148
Today: 40
Yesterday: 82
This Week: 547
Last Week: 550
This Month: 2.937
Last Month: 2.874
This Year: 7.494
Total: 84.797.148