Risposta globale al coronavirus:"La Commissione aderisce allo strumento per l'accesso globale ai vaccini contro la COVID-19 (COVAX)".

Il 31 Agosto 2020 la Commissione europea ha confermato l'interesse a partecipare allo strumento COVAX per un accesso equo, in ogni luogo e per chiunque ne abbia bisogno, a vaccini contro la COVID-19 a prezzi contenuti. Come parte dell'impegno Team Europa, l’Esecutivo comunitario ha anche un contributo di 400 milioni di Euro sotto forma di garanzie a sostegno del COVAX e dei suoi obiettivi nell'ambito della risposta globale al coronavirus.

A questo proposito Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato:"La collaborazione a livello planetario è l'unica soluzione ad una pandemia mondiale. Nell'ambito della risposta globale al coronavirus e della campagna ‘Obiettivo globale: uniti per il nostro futuro’ abbiamo visto il mondo fare fronte comune. Finora sono stati impegnati quasi 16 miliardi di Euro, mentre i ricercatori più brillanti e le Organizzazioni più attive stanno mettendo in comune i loro sforzi per fornire vaccini, test e cure che costituiranno un bene comune universale. Oggi la Commissione annuncia un contributo di 400 milioni di Euro a favore del COVAX per finanziare la collaborazione volta all'acquisto di futuri vaccini a beneficio dei Paesi a basso e medio reddito. Sono certa che in questo modo ci avvicineremo al nostro obiettivo: sconfiggere insieme questo virus".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200831_risposta_globale_coronavirus_la_CE_aderisce_alla_Covax_per_l_accesso_ai_vaccini_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,8% Italy
Germany 17,7% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797361
Today: 85
Yesterday: 95
This Week: 180
Last Week: 580
This Month: 3.150
Last Month: 2.874
This Year: 7.707
Total: 84.797.361