Coronavirus:"La Commissione Ue completa il ventaglio di vaccini in seguito a colloqui con un sesto produttore".

Il 9 Settembre 2020 la Commissione europea ha concluso colloqui esplorativi con la Società BioNTech-Pfizer per l'acquisto di un potenziale vaccino contro la COVID-19. BioNTech-Pfizer è la sesta Società con cui la Commissione Ue ha concluso colloqui, dopo Sanofi-GSK il 31 Luglio, Johnson & Johnson il 13 Agosto, CureVac il 18 Agosto e Moderna il 24 Agosto. Il primo contratto, firmato con AstraZeneca, è entrato in vigore il 27 Agosto.

Il contratto previsto con BioNTech-Pfizer consentirebbe a tutti gli Stati membri dell'Ue di acquistare il vaccino nonché di donarlo ai Paesi a basso e medio reddito, o di reindirizzarlo verso i Paesi europei. Si prevede che la Commissione disporrà di un quadro contrattuale per l'acquisto iniziale di 200 milioni di dosi per conto di tutti gli Stati membri, con un'opzione di acquistare fino a 100 milioni di dosi ulteriori, che verranno fornite non appena saranno dimostrate la sicurezza e l'efficacia del vaccino contro la COVID-19.

A questo proposito Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato:"Sono lieta di annunciare che abbiamo concluso i colloqui con BioNTech-Pfizer per un acquisto iniziale di 200 milioni di dosi del futuro vaccino contro il coronavirus. Si tratta della sesta Azienda farmaceutica con la quale abbiamo concluso colloqui o firmato un accordo per potenziali vaccini, e lo abbiamo fatto in tempi record. Le nostre probabilità di sviluppare e impiegare un vaccino sicuro ed efficace sono ora più alte che mai, sia per noi europei, sia per il resto del mondo. Per sconfiggere il coronavirus dobbiamo sconfiggerlo ovunque".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200909_coornavirus_commissione_ue_completa_il_ventaglio_di_vaccini_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,4% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797122
Today: 14
Yesterday: 82
This Week: 521
Last Week: 550
This Month: 2.911
Last Month: 2.874
This Year: 7.468
Total: 84.797.122