Riunioni dell'Eurogruppo e del Consiglio 'Economia e Finanza' (ECOFIN), 11-12 Settembre 2020.

Il Vicepresidente Esecutivo Valdis Dombrovskis, il Commissario europeo Paolo Gentiloni e il Commissario Ue, Johannes Hahn rappresenteranno la Commissione alle riunioni dell'Eurogruppo e del Consiglio ‘Economia e finanza’ (ECOFIN) che si terranno venerdì e sabato a Berlino.

L'Eurogruppo procederà ad uno scambio di opinioni sulla situazione economica nella zona Euro, con particolare riferimento all'orientamento di bilancio 2021. Terrà inoltre una discussione tematica su come agevolare l'introduzione delle riforme, massimizzarne l'impatto e garantire un impiego efficiente delle risorse pubbliche nel contesto della ripresa. Successivamente, in formato inclusivo, l'Eurogruppo farà il punto sui lavori in corso sull'Unione bancaria. Il Commissario Ue Gentiloni rappresenterà l’Esecutivo comunitario alla conferenza stampa convocata a conclusione della riunione.

All'inizio della riunione informale del Consiglio ‘Economia e Finanza’ (ECOFIN), i Ministri parteciperanno ad una sessione di lavoro su come attuare la ripresa in Europa in cui faranno il punto sulle misure prese e discuteranno la strada da seguire. Seguirà una sessione, cui parteciperà il Commissario Ue Hahn, sulle risorse proprie dell'Ue e su come lavorare a un'architettura di bilancio adeguata allo scopo nel 21° secolo.

Sabato i Ministri discuteranno delle prossime tappe verso una tassazione equa ed efficace e in una sessione separata, procederanno ad uno scambio di opinioni sui diversi aspetti dei cambiamenti della concorrenza in tempi di megadati e sulle conseguenze per l'economia, la società e i responsabili politici nell'era digitale.

Link:

https://audiovisual.ec.europa.eu/en/ebs/1/20200710

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794105
Today: 5
Yesterday: 86
This Week: 428
Last Week: 664
This Month: 2.768
Last Month: 1.684
This Year: 4.451
Total: 84.794.105