Bando di gara Green Deal europeo:"1 miliardo di Euro di investimenti per dare impulso alla transizione verde e digitale".

Stampa

Il 17 Settembre 2020 la Commissione europea ha deciso di indire un bando di gara da 1 miliardo di Euro per progetti di ricerca e innovazione che affrontino la crisi climatica e contribuiscano a proteggere gli ecosistemi e la biodiversità peculiari in Europa. Il bando ‘Green Deal europeo’ finanziato da Orizzonte 2020, a cui ci si potrà iscrivere dal 18 Settembre 2020 (oggi), darà impulso alla ripresa europea dalla crisi del coronavirus trasformando le sfide sul fronte ambientale in opportunità di innovazione.

A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue Responsabile per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:“Questo bando da 1 miliardo di Euro sarà l'ultimo nel quadro di Orizzonte 2020, ma anche il più corposo. Si tratta di un investimento incentrato sull'innovazione che imprimerà un'accelerazione alla transizione giusta e sostenibile verso un'Europa a impatto climatico zero entro il 2050. Poiché in questa trasformazione sistemica non vogliamo lasciare indietro nessuno, siamo interessati ad azioni specifiche per interagire in modi nuovi con i cittadini e dare più rilievo agli aspetti sociali".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200917_bando_di_gara_green_deal_europeo_1miliardo_di_investimenti_per_dare_impulso_alla_transizione_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it