19 Marzo 2021:"Giornata digitale 2021 - I Paesi dell'UE si impegnano a realizzare iniziative digitali fondamentali per il decennio digitale europeo".

In occasione della Giornata Digitale online 2021, che si è tenuta l’19 marzo 2021 i Ministri degli Stati membri dell'UE hanno firmato in rappresentanza dei rispettivi Paesi tre Dichiarazioni volte a mettere in comune gli sforzi e le risorse per promuovere la connettività internazionale, incentivare la diffusione di tecnologie digitali pulite e migliorare il contesto normativo per le start-up e le scale-up. Questi impegni concreti contribuiranno ad accelerare la trasformazione verde e digitale dell'Europa e contribuiranno alla visione e agli obiettivi del decennio digitale europeo.

A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva per Un'Europa pronta per l'era digitale, ha dichiarato:"I nuovi impegni assunti oggi rafforzano le nostre ambizioni condivise di un approccio alla digitalizzazione incentrato sull'uomo. Con la firma di diversi Stati membri, le Dichiarazioni consolidano impegni in tre settori 'La connettività, le start-up e le tecnologie digitali pulite', in appoggio alle nostre ambizioni volte a un'Europa più competitiva, più inclusiva e più verde".

Per ulteriori informazioni:

Giornata digitale 2021

Giornata digitale 2019

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794101
Today: 1
Yesterday: 86
This Week: 424
Last Week: 664
This Month: 2.764
Last Month: 1.684
This Year: 4.447
Total: 84.794.101