Anno europeo delle Ferrovie 2021:"In partenza il Connecting Europe Express".

L'iniziativa “Connecting Europe Express”, una delle più visibili tra quelle previste nel quadro dell'Anno europeo delle Ferrovie 2021, è stata presentata il 29 marzo 2021 durante la Conferenza ufficiale di avvio dell'Anno europeo delle Ferrovie, organizzata in collaborazione con la Presidenza portoghese del Consiglio dell'UE.

L'evento si è svolto alla vigilia di una riunione informale dei Ministri dei Trasporti dell'UE incentrata sui diversi modi per accelerare il trasferimento modale verso la ferrovia. A partire dall'inizio di Settembre, facendo tappa nella maggior parte delle Capitali europee, il ‘Connecting Europe Express’ promuoverà i numerosi vantaggi del trasporto ferroviario, per i passeggeri, per il trasporto delle merci e per l’ambiente.

Il progetto punta inoltre ad attirare l’attenzione sull'importanza dei finanziamenti per le infrastrutture sostenibili come le ferrovie e sul sostegno dell'UE a tali investimenti, anche attraverso il meccanismo per collegare l'Europa. L’iniziativa nasce dall’eccellente cooperazione tra operatori ferroviari europei e gestori dell'infrastruttura ferroviaria.

A questo proposito Adina Vălean, Commissaria Ue per i Trasporti, ha dichiarato:"Il Connecting Europe Express simboleggia la forza unificatrice delle ferrovie in Europa che da secoli collegano Città e Regioni di tutto il Continente e rappresenta un'opportunità per unire le forze del settore ferroviario in generale, delle organizzazioni della società civile degli enti locali e regionali, oltre che di altri soggetti, al fine di promuovere il trasporto ferroviario come servizio di mobilità transeuropea sostenibile e intelligente".

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794107
Today: 7
Yesterday: 86
This Week: 430
Last Week: 664
This Month: 2.770
Last Month: 1.684
This Year: 4.453
Total: 84.794.107