Commissione Ue/Air France:"Semaforo verde a 4 miliardi di Euro di aiuti dello Stato francese alla compagnia ma determinate condizioni".

Stampa

Vestager 56

L’Esecutivo comunitario ha deciso di concedere il suo via libera a 4 miliardi di Euro di aiuti dello Stato francese ad Air France per ricapitalizzare la compagnia aerea colpita dalla pandemia e dal crollo del traffico passeggeri.

“Il sostegno pubblico sarà soggetto a condizioni che puntano a garantire una remunerazione sufficiente per lo Stato francese, nonché nuove misure per limitare le distorsioni della concorrenza…

…in particolare, Air France si impegnerà a mettere a disposizione slot disponibili presso l'Aeroporto di Orly, dove ha un potere significativo di mercato. Queste disposizioni daranno ai vettori concorrenti la possibilità di espandere le proprie attività in questo Aeroporto, garantendo prezzi equi e maggiore scelta per i consumatori europei”.

Ciò è quanto dichiarato dalla Commissaria Ue alla Concorrenza Margrethe Vestager.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it