Coronavirus:"La Commissione UE firma un terzo contratto con BioNTech-Pfizer per ulteriori 1,8 miliardi di dosi".

Il 20 maggio 2021 la Commissione europea ha firmato un terzo contratto con le aziende farmaceutiche BioNTech e Pfizer, con cui riserva ulteriori 1,8 miliardi di dosi per conto di tutti gli Stati membri dell'UE, tra la fine del 2021 e il 2023. Tale contratto consentirà l'acquisto di 900 milioni di dosi del vaccino attuale e di un vaccino adattato alle varianti, con un'opzione per l'acquisto di ulteriori 900 milioni di dosi.

Il contratto prevederà che la produzione dei vaccini avvenga nell'UE e che i componenti essenziali provengano dall'UE. Esso stabilisce inoltre che, a partire dall'inizio della fornitura nel 2022, la consegna all'UE sia garantita. Grazie alla cooperazione consolidata con le aziende nell'ambito dei contratti in vigore e alle disposizioni messe in atto, sono garantite consegne tempestive delle dosi. È stata inoltre rafforzata la possibilità per gli Stati membri di rivendere o donare dosi a paesi extra UE in difficoltà o di utilizzare lo strumento COVAX, contribuendo a un accesso equo e globale al vaccino in tutto il mondo. Questo nuovo contratto rafforzerà la capacità di produzione di vaccini dell'UE, consentendo così di servire altri mercati in tutto il mondo.

A questo proposito Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato:"Con la nostra firma, il nuovo contratto è ora entrato in vigore: una buona notizia per la nostra lotta a lungo termine volta a proteggere i cittadini europei dal virus e dalle sue varianti! Sono garantite la produzione e la consegna nell'UE di un massimo di 1,8 miliardi di dosi. Potenziali contratti con altri produttori seguiranno lo stesso modello, a vantaggio di tutti."

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Vaccini anti COVID-19 sicuri per gli europei

Strategia dell'UE sui vaccini

Risposta al coronavirus

Panoramica della risposta della Commissione

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,9% Italy
Germany 17,7% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797394
Today: 31
Yesterday: 87
This Week: 213
Last Week: 580
This Month: 3.183
Last Month: 2.874
This Year: 7.740
Total: 84.797.394