Portavoce Oettinger:"Attualmente i flussi di gas dalla Russia verso l'Europa in transito via l'Ucraina sono normali e non abbiamo informazioni che contraddicano che l'Ucraina rispetti i suoi impegni verso l'Unione europea”.

“Attualmente i flussi di gas dalla Russia verso l'Europa in transito via l'Ucraina sono normali e non abbiamo informazioni che contraddicano che l'Ucraina rispetti i suoi impegni verso l'Unione europea”. Questo è quanto dichiarato dal portavoce del Commissario europeo all'Energia Guenther Oettinger,in seguito alle dichiarazioni su Facebook del premier russo Dmitri Medvedev,secondo cui Kiev starebbe attingendo gas dagli stoccaggi sotterranei.

Lunedì ci sarà una conversazione telefonica tra Oettinger e il Ministro russo dell'Energia Alexander Novak,dopo l'incontro bilaterale della scorsa settimana tra il Commissario europeo,ed il Ministro ucraino Iuri Prodan.Lo scopo è quello di riuscire a sbloccare la situazione e avere un nuovo trilaterale prima della pausa estiva,in modo da raggiungere almeno una soluzione di compromesso parziale sulla disputa sul gas che oppone Kiev a Mosca, che ha tagliato le forniture.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794124
Today: 24
Yesterday: 86
This Week: 447
Last Week: 664
This Month: 2.787
Last Month: 1.684
This Year: 4.470
Total: 84.794.124