La Vicepresidente UE Šuica e il Commissario europeo Schmit intervengono il 10 giugno a un evento ad alto livello sulla garanzia europea per l'infanzia.

Il 10 giugno 2021 Dubravka Šuica, Vicepresidente UE per la Democrazia e la demografia, e Nicolas Schmit, Commissario europeo per il Lavoro e i diritti sociali, parteciperanno all'evento online ad alto livello ‘Making the European Child Guarantee a Reality’ (Rendere la garanzia europea per l'infanzia una realtà).

La proposta della Commissione europea di raccomandazione del Consiglio che istituisce una garanzia europea per l'infanzia, presentata il 24 marzo insieme alla strategia dell'UE sui diritti dei minori, definisce misure concrete affinché gli Stati membri offrano pari opportunità ai minori a rischio di povertà o di esclusione sociale garantendo loro l'accesso a una serie di servizi fondamentali. Nel preparare la proposta, l’Esecutivo comunitario ha collaborato con l'UNICEF per verificare in che modo una garanzia per l'infanzia potesse funzionare nella pratica in sette Stati membri.

Nell'evento del 10 giugno 2021, organizzato congiuntamente con la Presidenza portoghese del Consiglio dell'UE e l'UNICEF, rappresentanti degli Stati membri, della Commissione e dell'UNICEF condivideranno le esperienze del primo anno di progetti pilota e guarderanno all'attuazione della garanzia europea per l'infanzia che il Consiglio dovrebbe adottare nella prossima sessione del Consiglio EPSCO del 14 giugno.

L'evento può essere seguito in diretta streaming qui e qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027