Ucraina:"Il Consiglio dei Ministri esteri ha deciso che la lista delle persone sanzionate verrà allargata sulla base di quanto deciso dal vertice di mercoledì scorso e tale lista sarà sottoposta al Coreper entro giovedì”.

“Il Consiglio dei Ministri esteri ha deciso che la lista delle persone sanzionate verrà allargata sulla base di quanto deciso dal vertice di mercoledì scorso e la stessa sarà sottoposta al Coreper entro giovedì”.Questo è quanto dichiarato dal Ministro degli Esteri olandese Frans Timmermans,confermando che saranno poi richieste proposte di sanzioni più ampie.

Lo stesso, facendo riferimento alle conclusioni del Consiglio Esteri, ha indicato che è stato chiesto alla Commissione europea di fare proposte di ulteriori misure che impongano restrizioni sui materiali militari,i beni e le tecnologie duel-use anche legate al settore energetico ed i servizi finanziari.Richiesto di specificare cosa intendesse per servizi finanziari,in Ministro ha specificato che sarà il Commissario all'Allargemto Fule a dover informare il Consiglio,ricordando che la risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu è stata approvata anche dalla Russia.

”Sono felice per la solidarietà espressa da molti colleghi e per le decisioni che sono state prese all'unanimità”,ha concluso.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794122
Today: 22
Yesterday: 86
This Week: 445
Last Week: 664
This Month: 2.785
Last Month: 1.684
This Year: 4.468
Total: 84.794.122