“Scopriamo come l’Europa decide”

locandina 18 gennaio

Continua con i first voters la Campagna This Time, I’m voting della Commissione Europea

Si terrà sabato 16 febbraio dalle ore 09.30, presso la biblioteca dell’IIS Zanotti Bianco di Marina di Gioiosa Jonica l’evento “Scopriamo come l’Europa decide”, realizzato dall’Edic Calabria&Europa di Gioiosa Jonica ed inserito nell’ambito delle iniziative della campagna #Stavolta voto EU della Commissione Europea. I lavori saranno aperti dai saluti del dirigente scolastico Antonino Morfea dell’ “Umberto Zanotti Bianco”, quindi Raffaella Rinaldis - Presidente Associazione Eurokom e subito la parola agli studenti del triennio che presenteranno i lavori preparati sull’Agenda Europea 2030 e il Trattato di Lisbona.

A seguire la presentazione della Campagna di comunicazione della Commissione Europea This Time, I’m Voting a cura di Alessandra Tuzza EDIC Calabria&Europa di Gioiosa Jonica.

La discussione sul funzionamento delle istituzioni europee - Ruoli e compiti sarà approfondita da Loredana Panetta dell’EDIC Calabria&Europa di Gioiosa Jonica e infine il Ground Game verrà presentato da Nicolò Palermo dell’EDIC Calabria&Europa di Gioiosa Jonica.

“Questa volta – specificano gli organizzatori- l’ordine dei lavori sarà completamente capovolto perché a fare la lezione saranno proprio gli studenti che nei precedenti periodi hanno preparato con i docenti di riferimento le tematiche più rilevanti legate al futuro dell’UE e al funzionamento dei Trattati”. Per il migliore coinvolgimento degli studenti si opererà il supporto del materiale messo a punto dall’UE per stimolare tramite quiz e premi il dibattito sulla conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee da parte dei giovani, ai vincitori andranno piccoli gadget ufficiali. Chiuderà l’evento la Presentazione del programma Erasmus per i giovani.  

 

videogioiosafuturoeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM - Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC) - Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Jonica (RC)
Servizio: Europe Direct "Calabria&Europa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Jonica (RC)
Tel. - Fax.: 00 39 0964 1901574 Email: associazioneeurokom@tiscali.it
Sito realizzato con il Finanziamento della Commmissione Europea - Rappresentanza in Italia

11956552
Oggi
Ieri
Questa settimana
Serttimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Totali
8524
12392
73645
3917459
151313
282932
11956552

Il tuo IP: 100.26.176.182
15-12-2019 19:58
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta