Attivi 207 stage per studenti italiani da Settembre a Dicembre 2021 ‘MAECI-MIUR-CRUI’.

Stampa

tirocini bando

Finalità:

I seguenti percorsi sono promossi dal Programma di tirocini del MAECI-MIUR-Università Italiane, frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento tirocini curricolari dislocati in varie sedi diplomatiche.

Le risorse selezionate saranno impegnate nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività previste.

Destinatari:

Potranno parteciparvi studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati nel bando, sotto allegato.

Requisiti generali:

Per potersi candidare occorrerà/possedere:

*Cittadinanza italiana;

*Avere un’età non superiore ai 29 anni;

*Avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30;

*Non essere stati condannati per delitti non colposi,

*Avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico;

*Avere una conoscenza, certificata dall’Università, o da Organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2.

Quando:

13 Settembre – 10 Dicembre 2021.

Durata:

3 mesi, prorogabili di un ulteriore mese.

Scadenza:

Il termine ultimo per parteciparvi è il 21 Giugno 2021, entro e non oltre le 17:00.

Tratto da:

Link:

Sito ufficiale

CRUI/TIROCINI

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it