Al via la possibilità di poter partecipare al Corpo europeo di Solidarietà a Lisbona presso Lisbon City Council, Dipartimento diritti sociali.

Stampa

corpo europeo di solidarietà

Finalità:

L’Associazione Scambieuropei ha reso attiva la ricerca di 1 volontario interessato a vivere per un periodo a Lisbona svolgendo attività nel campo dell’assistenza sociale, da ottobre 2021. La ‘Câmara Municipal de Lisboa’ è l’Organo esecutivo del Comune e la sua missione è quella di definire ed eseguire le politiche che promuovono lo sviluppo del comune in diverse aree.

Mansioni:

Ci si dovrà occupare di:

*Promuovere e diffondere il volontariato e le iniziative locali;

*Sostenere il team di coordinamento in semplici procedure amministrative;

*Preparare materiali e strumenti (fisici e on-line) per le attività interne ed esterne;

*Sostenere lo sviluppo di azioni o progetti di volontariato nelle seguenti aree: ambiente, cittadinanza, cultura sportiva, diritti sociali, economia e innovazione, protezione degli animali, etc;

*Condurre un report sull’importanza del volontariato e il lavoro sviluppato l’anno scorso, nel contesto della pandemia di covid-19, a Lisbona;

*Accompagnare e sostenere il team di coordinamento nelle visite a tutti i partner del Programma Comunale che accolgono i volontari.

Il progetto è cofinanziato dal Programma ESC dell’UE.

Dove:

Portogallo, Lisbona.

Durata:

12 mesi.

Quando:

Dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022.

Scadenza:

Il termine ultimo per parteciparvi è il 16 luglio 2021.

Tratto da:

Link:

INFOPACK

Candidati

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it