Interreg Volunteer Youth:"Attiva possibilità di volontariato retribuito per giovani 18-30 anni".

Stampa

Interreg

Finalità:

La seguente possibilità è promossa da ‘Interreg Volunteer Youth’, un’opportunità di volontariato per giovani tra i 18 e i 30 anni interessati a svolgere attività di volontariato in programmi transfrontalieri, transnazionali o interregionali e progetti correlati.

Il progetto, che rientra nella più grande iniziativa del Corpo europeo di Solidarietà, si basa sulla promozione di un senso di appartenenza europea, di cittadinanza e di impegno civico tra i giovani.

Destinatari:

Potranno candidarsi ragazzi con meno di 31 anni e più di 18, provenienti dai seguenti Paesi:“Qualsiasi Paese europeo, Albania, Algeria, Armenia, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Egitto, Georgia, Islanda, Israele, Libano, Liechtenstein, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Palestina, Repubblica di Moldova, Russia, Serbia, Svizzera, Tunisia, Turchia e Ucraina”.

Condizioni economiche:

I progetti ‘Interreg Volunteer Youth’ prevedono una copertura giornaliera delle spese per tutti i volontari che aderiscono al programma.

Per saperne di più:

Link:

Per presentare domanda è necessario registrarsi al Portale Giovani del Corpo Europeo di Solidarietà, selezionare il progetto ed inviare il proprio numero identificativo.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it