Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF) che lavora con i/le bambini/e più svantaggiati/e nel mondo per difendere i loro diritti e salvare le loro vite. Opera in 190 paesi e territori creando nuovi approcci e tecnologie, cooperando internazionalmente con diversi partner per migliorare le vite dei/le bambini/e.
UNICEF è quindi alla ricerca di studenti e neolaureati/e per un tirocinio presso l’Ufficio Innovazione, un luogo creativo, interdisciplinare e interattivo, dove la dimensione globale della NGO incontra il modo di pensare delle start-up, le tecnologie e i partner con cui si collabora.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* essere iscritti/e a un corso di laurea (triennale o magistrale) o a un dottorato o essersi laureati/e da non più di due anni, in particolare in ambiti inerenti a salute, scienze politiche, ambiente, sviluppo giovanile, sviluppo educativo o campi inerenti;
* avere buoni risultati accademici verificati dall’Università;
* avere familiarità con contesti umanitari e sviluppo globale è considerato un valore aggiunto;
* essere fluenti in inglese (scritto e parlato). Conoscenze di altre lingue delle Nazioni Unite (arabo, cinese, spagnolo, francese, russo o spagnolo) è considerato un valore aggiunto.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 19 giugno 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it