Finalità:
Il seguente percorso è promosso da Noored Ühiskonna Heaks, nata a Tallinn nel 2011. Si tratta di un’organizzazione no-profit che promuove la crescita dei giovani attraverso l’educazione non formale, la partecipazione attiva e la cooperazione internazionale. Crede nei valori di democrazia, diversità, cultura e impegno civico, offrendo esperienze che ispirano i giovani a diventare agenti di cambiamento nelle loro comunità e oltre.
Destinatari:
Per potervi partecipare occorrerà avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e un reale interesse per il progetto. La selezione dei partecipanti si basa principalmente sulla loro motivazione e interesse per il progetto. La risorsa ideale sarà una persona aperta, disposta ad imparare, a migliorarsi e ad aiutare gli altri. E' richiesta conoscenza base/discreta dell’inglese per poter comunicare.
Accomodation e benefit:
Ogni volontario avrà una stanza singola in appartamento condiviso, con cucina, WC e bagno in comune. E' prevista la partecipazione a eventi e fiere per promuovere ESC e il programma Erasmus+.
Il progetto è co-finanziato dal progetta Corpo Europeo di Solidarietà dell'Unione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it