
Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall'Istituto Universitario Europeo (IUE) di Firenze che offre numerose opportunità di stage per giovani talenti motivati provenienti da diversi contesti accademici e professionali di tutta Europa. I tirocini EUI avranno una durata che può variare dai 3 ai 12 mesi con inizio il 1° giorno dei mesi di febbraio, aprile, giugno, settembre e novembre presso la sede dell’Istituto a Firenze.
Tipologia di stage:
* n.1 stage retribuito della durata massima di un anno;
* n.1 stage non retribuito della durata massima di 3 mesi. Per tirocini obbligatori nell’ambito degli studi universitari.
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutti candidati senza alcuna discriminazione di sesso, genere, razza, colore, origine etnica o sociale, religione o convinzioni personali, appartenenza a una minoranza nazionale, disabilità, età o orientamento sessuale.
Requisiti:
Per lo stage retribuito i partecipanti dovranno:
- essere cittadini dell’Unione Europea;
- avere un’ottima conoscenza dell’inglese (almeno livello B2) e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua dell’Unione europea per lo svolgimento delle mansioni;
- aver completato il primo ciclo di studi universitari e aver conseguito una laurea completa entro il termine ultimo per la presentazione della candidatura;
- o aver conseguito l’ultimo diploma universitario non più di tre anni prima del termine ultimo per la presentazione delle candidature.
Per lo stage non retribuito, i candidati dovranno:
* essere attualmente iscritti a un corso di laurea universitario riconosciuto.
Condizioni economiche:
Tirocini retribuiti della durata massima di un anno. Le risorse riceveranno una sovvenzione di 1.490 euro al mese. Coloro che non sono residenti a Firenze riceveranno, inoltre, un rimborso delle spese di viaggio sostenute all’inizio e alla fine del tirocinio.
Tirocini non retribuiti della durata massima di 3 mesi. I/le tirocinanti ammessi/e a un tirocinio non retribuito potranno ricevere una borsa di studio dalla propria università/organizzazione di appartenenza, come definito dall’accordo interistituzionale.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

















