
Finalità:
Il seguente percorso è promosso nell’ambito di ‘Life Long Burning (LLB) – Verso un ecosistema sostenibile per la danza contemporanea in Europa’, un progetto di cooperazione pluriennale supportato dal programma europeo Creative Europe per 4 anni e implementato da undici organizzazioni. Oltre al coordinatore della danzaWEB/AT, comprende sale da ballo, festival, centri e reti coreografiche e case di produzione.
Il programma Europeo di Borse di Studio “danceWEB” è un programma di training di 5 settimane che si svolge ogni anno nel periodo tra luglio e agosto a Vienna nell’ambito di IMPULSTANZ – Vienna International Dance Festival. Nel 2025 il programma si svolgerà dall’8 luglio al 12 agosto 2026
Il programma offrirà a giovani ballerini professionisti e coreografi provenienti da paesi prevalentemente europei ma anche non europei la possibilità di prendere parte a un intenso programma di formazione multinazionale.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* essere ballerini e coreografi con ambizioni professionali provenienti da paesi dell’UE e non;
* avere preferibilmente avere tra i 22 e 30 anni;
* avere buona conoscenza dell’inglese.
La qualità del curriculum artistico rappresenterà il criterio principale per la partecipazione al programma danceWEB.
Condizioni economiche:
Il valore di una borsa di studio sarà di circa 6.600 euro (a seconda della scelta individuale dei progetti di ricerca, dei workshop e delle necessità del borsista).
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 5 dicembre 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

















