Attiva borsa di studio e formazione per giovani innovatori ‘beVisioneers’.

ai generated 9214174 1280

Finalità:

E' attivo ‘beVisioneers: The Mercedes-Benz Fellowship’, un programma internazionale di fellowship promosso da The DO School Fellowships gGmbH, con sede ad Amburgo, Germania, pensato per giovani che desiderano sviluppare progetti ad alto impatto sociale e ambientale.

Il programma offrirà un percorso formativo innovativo della durata di 12 mesi, svolto in modalità ibrida, che combina e-learning, mentoring e attività pratiche, con l’obiettivo di trasformare idee sostenibili in iniziative concrete.

La fellowship sarà part-time e richiederà un impegno minimo di 24 ore al mese, facilmente conciliabile con altri percorsi formativi o professionali. È comunque importante sottolineare che maggiore è il tempo investito, maggiori saranno le possibilità di sviluppo e successo del progetto.

Destinatari:

Per potersi candidare occorrerà:

* avere età compresa tra i 16 e i 28 anni. Potranno candidarsi esclusivamente i giovani nati tra il 26 gennaio 1997 e il 17 settembre 2009;

* avere una buona padronanza della lingua, sia scritta che orale.

Non potranno partecipare coloro che lavorano, o hanno un genitore o tutore che lavora, per Mercedes-Benz, il finanziatore del programma.

Condizioni economiche:

Il programma è completamente finanziato e coprirà viaggi, alloggio e spese per la partecipazione agli eventi chiave della fellowship, offrendo anche opportunità di mobilità internazionale. Sarà inoltre possibile richiedere supporto finanziario per facilitare la partecipazione alla fellowship, ad esempio per l’accesso a un computer portatile o a una connessione internet adeguata. Il sostegno verrà assegnato sulla base di una valutazione dei bisogni individuali.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 25 gennaio 2026.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Maggiori informazioni

Foto:

pixabay

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
14218
Ieri:
52719
Settimana:
184787
Mese:
796038
Totali:
101424014
Oggi è il: 13-06-2026
Il tuo IP è: 2600:1f28:365:80b0:d94b:8ae3:562:83f6