13 aprile – 25 maggio 2026:"Diventa 'Event Specialist', al via il corso online gratuito".

pexels iphone 1836071 1920

Finalità:

È aperto il bando per il Corso in Event Specialist, un percorso formativo completamente gratuito, finanziato dal Fondo Forma.Temp e promosso da Manpower Srl, con Talent Solutions come ente attuatore e Challenge Network come ente di formazione.

Il corso, della durata complessiva di 240 ore (30 giornate formative), si svolgerà in modalità aula virtuale sincrona, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, tramite piattaforma di web conferencing.

L’obiettivo è formare professionisti capaci di gestire eventi a 360 gradi: dall’ideazione e progettazione del concept alla gestione operativa, logistica ed economica, fino alla promozione digitale e alla valutazione finale. Il percorso fornisce competenze concrete e immediatamente spendibili nel settore degli eventi, con un forte focus su digital marketing, storytelling e soft skills.

Il programma didattico include:

* progettazione e organizzazione di eventi (aziendali, culturali, wedding);

* gestione e monitoraggio;

* comunicazione e promozione digitale;

* personal branding e LinkedIn;

* formazione obbligatoria su sicurezza e diritti dei lavoratori.

Destinatari:

Il corso è rivolto a candidati o lavoratori in somministrazione iscritti presso Manpower. Costituisce titolo preferenziale un percorso di studi in ambito comunicazione, marketing o economia, ma sono valutate anche esperienze e interesse nel settore.

Le attività saranno condotte da docenti esperti con una metodologia pratica basata su simulazioni, casi reali e role play.

Scadenza:

Le candidature sono aperte fino a esaurimento posti e comunque non oltre il 31 marzo 2026.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Foto:

pixabay

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
9852
Ieri:
20899
Settimana:
67300
Mese:
560186
Totali:
101999750
Oggi è il: 14-07-2026
Il tuo IP è: 2600:1f28:365:80b0:2b2a:1ff8:c7eb:5149