
Finalità:
Al via la prima call per partecipare a Il Castello dei Mutamenti, residenza artistica nazionale per giovani artisti/e e curatori/trici under 36, nel suggestivo Castello Aldobrandesco di Arcidosso (Amiata).
Il programma prevede 2 residenze di 6 mesi con formazione, tutoraggio, produzione artistica e mostra finale. Un percorso immersivo tra arte contemporanea, territorio e comunità locale.
Destinatari:
6 artisti/e più 1 curatore/trice per residenza (arti visive, performance, video, digitale, curatela, ecc.).
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà essere under 36, essere in possesso di diploma, non iscritti a percorsi formativi, anche disoccupati/autoimpiego (B1 italiano per stranieri).
Cosa si offre:
Residenza, spazi di lavoro, formazione, mentoring, produzione opere, collaborazioni locali.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 20 maggio 2026.
Candidature:
Info:
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it












