Bando comunitario:"Azione preparatoria - Cinema come poli di innovazione per le comunità locali - Invito a presentare proposte".

Bandiera ue

Finalità:

Scadrà il 2 Agosto 2020 il secondo Invito a presentare proposte reso pubblico dalla Commissione europea nell'ambito dell'Azione preparatoria ‘Cinema come poli di innovazione per le comunità locali’. Attraverso il seguente bando si vogliono creare centri culturali innovativi attorno alle sale cinematografiche con uno sguardo, in particolare, alle zone in cui i cinema e le strutture culturali sono limitati e dove la crisi, causata dall'emergenza Covid-19, ha avuto un impatto molto forte riducendone la fruibilità.

Le proposte progettuali dovranno presentare nuove esperienze di andare al cinema, tenendo conto delle esigenze del pubblico locale e dei seguenti obiettivi principali:

*Ripensare l'esperienza cinematografica a seguito della pandemia, al fine di creare hub culturali innovativi, in particolare con la cooperazione tra cinema e piattaforme VOD;

*Occuparsi dello sviluppo del pubblico e la costruzione di comunità attraverso esperienze interattive, ad esempio offrendo una vasta gamma di attività culturali ed educative.

Destinatari:

Potranno parteciparvi tutti gli operatori cinematografici e le organizzazioni culturali, profit e no profit, con sede negli Stati membri dell'Unione europea. I progetti dovranno coinvolgere almeno tre Enti con sede in 3 diversi Paesi.

Stanziamento/Finanziamento:

La dotazione finanziaria assegnata al presente Invito è pari a 1.500.000 Euro. Il tasso massimo di co-finanziamento è pari al 70% dei costi totali ammissibili, fino ad un massimo di 500.000,00 Euro a progetto.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/preparatory-action-cinemas-innovation-hubs-local-communities

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM - Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC) - Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Jonica (RC)
Servizio: Europe Direct "Calabria&Europa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Jonica (RC)
Tel. - Fax.: 00 39 0964 1901574 Email: associazioneeurokom@tiscali.it
Sito realizzato con il Finanziamento della Commmissione Europea - Rappresentanza in Italia

14564217
Oggi
Ieri
Questa settimana
Serttimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Totali
8614
13293
35293
6568694
135478
284294
14564217

Il tuo IP: 3.237.43.68
15-07-2020 14:42
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta