Bando comunitario:"Invito a presentare proposte ‘Appalti pubblici per l'innovazione’ - Programma COSME".

Programma COSME EU

Finalità:

Scadrà il 19 Gennaio 2021 l’Invito a presentare proposte di progetto nell'ambito del bando ‘Appalti pubblici per l'innovazione’ del Programma COSME. Attraverso lo stesso si vuole contribuire ad un forte aumento della percentuale di PMI europee che hanno accesso al mercato degli appalti pubblici per l'innovazione (PPI) all'interno dell'Unione europea.

Obiettivi:

*Accrescere l'impatto degli appalti pubblici sull'innovazione. Gli appalti pubblici potranno essere utilizzati come strumento per promuovere l'innovazione in aree di forte interesse pubblico come, ad esempio, l'energia pulita (contribuendo agli obiettivi di Parigi per la lotta al cambiamento climatico) o la sanità. Ciò a sua volta incoraggerà le imprese innovative dell'Ue, in particolare le PMI, a sviluppare nuove soluzioni per affrontare le sfide della società;

*Stimolare la cooperazione tra gli acquirenti pubblici per promuovere l'uso degli appalti pubblici per contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative in grado di affrontare i loro bisogni;

*Collegare e stabilire sinergie con i progetti di ricerca e innovazione finanziati dall'Unione europea ogniqualvolta possibile.

Destinatari:

Potranno parteciparvi organizzazioni no-profit (private o pubbliche), autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali), università o istituti di istruzione, centri di ricerca, enti a scopo di lucro.

Stanziamento:

La cifra massima disponibile è pari a 5 milioni di Euro. La sovvenzione per progetto dovrà essere comprese tra 2 e 5 milioni di Euro. L'EASME intende finanziare da una a due proposte.

Tratto da:

Link:

Visualizza il bando

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794096
Today: 82
Yesterday: 109
This Week: 419
Last Week: 664
This Month: 2.759
Last Month: 1.684
This Year: 4.442
Total: 84.794.096