Bando comunitario:"European Cluster Excellence Programme - COSME".

Programma Cosme 24

Finalità:

Scadrà il 2 Febbraio 2021 l’Avviso reso attivo da EASME, l’Agenzia europea per le PMI, ‘European Cluster Excellence Programme with ClusterXchange scheme connecting ecosystems and cities’ attraverso il quale si intende rafforzare l'eccellenza nella gestione dei cluster e facilitare gli scambi e il partenariato strategico tra i cluster e le Città e gli ecosistemi specializzati in tutta Europa, anche attraverso l'implementazione del Programma di mobilità ‘ClusterXchange’ con lo scopo di rafforzare la competitività delle PMI e aiutare le aziende ad accedere con successo ai mercati globali.

I Consorzi candidati dovranno proporre attività che contribuiscono alla creazione e all'attuazione di partenariati di cluster strategici europei per l'eccellenza in linea con gli obiettivi descritti. Le attività previste comprendono il supporto allo sviluppo di capacità di gestione del cluster, nuovi servizi per i membri del cluster e l'organizzazione di gemellaggi, collaborazioni, networking e attività di apprendimento, oltre ad attività congiunte per l'implementazione di progetti di collaborazione business-to-business (B2B) e cluster -to-cluster (C2C). Dovrà inoltre comprendere l'implementazione di misure ‘ClusterXchange’.

Destinatari:

Potranno inoltrare idee progettuali cluster e organizzazioni di reti di imprese dotati di personalità giuridica e iscritti (o che abbiano inviato domanda di iscrizione) alla piattaforma di collaborazione europea di cluster (European Cluster Collaboration Platform), costituiti in partenariati di almeno 3 membri di 3 diversi Paesi partecipanti a COSME. Almeno un membro del Consorzio dovrà essere stabilito in un Paese meno sviluppato o in transizione (secondo la classificazione della politica di coesione).

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Referente EASME

Sito Web

Referente Portale Funding and tender

Sito Web

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794129
Today: 29
Yesterday: 86
This Week: 452
Last Week: 664
This Month: 2.792
Last Month: 1.684
This Year: 4.475
Total: 84.794.129