Bando comunitario:"Invito a presentare proposte per progetti innovativi nel settore dell'ambiente".

Fondo innovazione

Finalità:

Scadrà il 10 Marzo 2021 l'Invito a presentare proposte per progetti innovativi nel settore dell'ambiente reso pubblico nell'ambito del Fondo per l'Innovazione.

Obiettivi:

*Offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando nel contempo risorse pubbliche e private aggiuntive;

*Supportare progetti su piccola scala che dimostrano tecnologie, processi o prodotti altamente innovativi, sufficientemente maturi e dotati di un potenziale significativo per ridurre le emissioni di gas a effetto serra (alto TRL);

*Completare l'Invito su vasta scala concentrandosi su progetti su scala ridotta, offrendo così un'altra opportunità, in particolare alle piccole e medie imprese, di ottenere il sostegno del loro progetto.

Saranno sostenute:

-Attività che supportino l'innovazione nelle tecnologie e nei processi a basse emissioni di carbonio;

-Azioni che aiutino a stimolare la costruzione e il funzionamento di progetti che mirino alla cattura e allo stoccaggio geologico della CO2 (CCS) nel rispetto dell'ambiente;

-Attività che aiutino a stimolare la costruzione e il funzionamento di energie rinnovabili innovative e tecnologie di stoccaggio dell'energia.

Stanziamento:

Il finanziamento sarà fornito come importi forfettari. Solo i progetti con una spesa totale in conto capitale compresa tra i 2.500.000,00 e i 7.500.000,00 Euro saranno ammissibili nell'ambito del presente Invito.

Finanziamento:

L'importo massimo del finanziamento non potrà superare il 60% dei costi rilevanti. Il contributo del richiedente dovrà quindi essere almeno del 40% dei relativi costi.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794103
Today: 3
Yesterday: 86
This Week: 426
Last Week: 664
This Month: 2.766
Last Month: 1.684
This Year: 4.449
Total: 84.794.103