Bando comunitario:"Missione: 100 città climaticamente neutre e intelligenti entro il 2030 - Programma Orizzonte Europa/II^ scadenza".

istockphoto 466085075 612x612

Finalità:

Scadrà il 4 aprile 2023 la ‘Missione: 100 città climaticamente neutre e intelligenti entro il 2030’. Si tratta di una missione che intende accelerare transizione delle città europee verso la neutralità climatica.

La neutralità climatica per le città è associata a importanti benefici e qualità urbane, come la riduzione dell'inquinamento atmosferico e acustico, il miglioramento della salute e del benessere, la riduzione dell'impronta ambientale urbana, il miglioramento del verde urbano, la riduzione dell'impermeabilizzazione del suolo e il miglioramento della gestione dell'acqua.

L’Invito ‘Associare le città ucraine alla Missione “Clima neutro” e “Città intelligenti” intende, nel dettaglio ottenere i seguenti risultati:

*Contribuire all'attuazione della politica dell'UE e degli impegni internazionali (Green Deal europeo, approccio globale alla ricerca e all'innovazione);

*Accelerare la transizione sistemica verso la neutralità climatica delle città ucraine, preparando le autorità locali a soddisfare l'obiettivo generale di neutralità climatica. Preparare le autorità locali a soddisfare gli obiettivi generali del Green Deal europeo;

*Aumentare la visibilità dell'UE e delle sue città come leader e coinvolgere le città che partecipano alla Missione Città in attività di gemellaggio e teaming con città partner ucraine orientate alla collaborazione;

*Identificare un gruppo di città ucraine che si impegnino a raggiungere un obiettivo di neutralità climatica, anche negli sforzi di ricostruzione.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato. 

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027