Bando comunitario:"Alimentazione, bioeconomia, risorse naturali, agricoltura e ambiente - Programma Orizzonte Europa".

istockphoto 125143761 612x612

Finalità:

Scadranno il 21 febbraio 2024 gli Inviti a presentare proposte (quinta scadenza) del Cluster 6 ‘Alimentazione, bioeconomia, risorse naturali, agricoltura e ambiente’ del Programma Orizzonte Europa 2023 - 2024.

Attraverso gli stessi si vuole fornire opportunità per rafforzare e bilanciare gli obiettivi ambientali, sociali ed economici e di impostare le attività economiche verso la sostenibilità. Di conseguenza il paradigma alla base del Cluster 6 è la necessità di un cambiamento dell'economia e della società dell'UE per ridurre il degrado ambientale, arrestare e invertire il declino della biodiversità e gestire meglio le risorse naturali, raggiungendo gli obiettivi climatici dell'UE e garantire la sicurezza alimentare e idrica. Tiene conto del contesto geopolitico in evoluzione e delle nuove priorità di ricerca e innovazione incentrate sul rafforzare ulteriormente l'autonomia strategica dell'UE, in particolare nei settori dell'energia e dell'alimentazione.

La ricerca e l'innovazione (R&I) in questo cluster contribuiranno a raggiungere gli obiettivi prioritari a lungo termine fino al 2030 stabiliti nel Programma d'azione per l'ambiente. Contribuirà quindi al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite e accelererà la transizione ecologica richiesta dal Green Deal europeo.

Azioni:

HORIZON-CL6-2024-ZEROPOLLUTION-02-1-two-stage:"Holistic approaches for effective monitoring of water quality in urban areas";

HORIZON-CL6-2024-ZEROPOLLUTION-02-2-two-stage:"Ocean and coastal waters carbon- and biodiversity-rich ecosystems and habitats in Europe and the Polar Regions".

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bandi

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 88,0% Italy
United States of America (the) 3,8% United States of America (the)

Total:

38

Countries
84791101
Today: 86
Yesterday: 107
This Week: 193
Last Week: 579
This Month: 1.448
Total: 84.791.101