Finalità:
Scadrà il 10 ottobre 2024 l’Invito ‘Co-create New European Bauhaus’, reso attivo da EIT Community NEB e che ha come obiettivo quello di dimostrare nuove soluzioni per la trasformazione delle città, delle aree rurali e periurbane, con attenzione ai bisogni locali, avvicinando gli individui e le comunità alla natura e contribuendo a trasformare le catene del valore verso la circolarità.
Le idee progettuali dovranno essere in grado di co-creare, costruire spazi pubblici sostenibili, belli e inclusivi che si indirizzino ad almeno una delle sfide fondate sui quattro assi tematici del NEB:
* rientrare in contatto con la natura;
* riconquistare il senso di appartenenza;
* dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno;
* costruire un ecosistema industriale circolare e sostenere il concetto di ciclo di vita.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi persone giuridiche con sede negli Stati membri dell'UE e/o nei Paesi terzi associati a Horizon Europe. Tali soggetti potranno essere (per esempio) persone giuridiche pubbliche o private, PMI, istituti di istruzione, organizzazioni di ricerca e tecnologia, società di consulenza, ONG, enti sociali. Sono incoraggiate le candidature dai Paesi RIS.
Le proposte dovranno essere presentate da un consorzio costituito da almeno due e massimo di quattro partner. Almeno due dei partner dovranno essere indipendenti l'uno dall'altro e uno questi dovrà essere una città, una regione o un'entità affiliata a una città o regione.
Stanziamento/Finanziamento:
Saranno finanziati otto progetti, ciascuno dei quali potrà ricevere un contributo massimo di 45.000,00 euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it