Bando nazionale di partecipazione per la realizzazione dei Laboratori di cittadinanza democratica condivisa e partecipata:”Educazione al volontariato sociale ed alla legalità corresponsabile”.

Finalità:

La Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità Sociale delle Imprese e il Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri, in data 29 Dicembre 2015, hanno sottoscritto un Accordo di collaborazione in materia di promozione del volontariato.

Al fine di supportare l’educazione e la formazione al volontariato come espressione della legalità e della convivenza civile nelle Scuole, è stato dunque emanato il presente bando di partecipazione per la realizzazione dei “Laboratori di cittadinanza democratica condivisa e partecipata…educazione al volontariato sociale ed alla legalità corresponsabile”.

Beneficiari:

Possono parteciparvi tutte le Istituzioni Scolastiche statali del II° ciclo di istruzione, anche in rete di Scuole, che potranno inoltrare proposte progettuali in partenariato con le Organizzazioni di volontariato e di terzo settore (iscritte nei rispettivi Registri e/o Albi come previsto dalle rispettive normative di riferimento) e/o con i Centri di servizio per il volontariato - CSV.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 24 Maggio 2016.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link

http://www.bandidgstudente.it/it/home-page/

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027