Bando nazionale:"SIMEST/Bando per la Partecipazione a Fiere, Mostre e Missioni di Sistema".

Finalità/Beneficiari:

Potranno inoltrare richiesta di partecipazione tutte le PMI aventi sede legale in Italia, in forma singola o aggregata. Con la seguente misura si intende incentivare la partecipazione a fiere/mostre sui mercati extra Ue.

Il finanziamento potrà essere concesso per la partecipazione a più fiere/mostre diverse, anche nello stesso Paese. Saranno altresì finanziabili le missioni di sistema intese come missioni imprenditoriali promosse da MISE e MAECI, in collaborazione con la Cabina di Regia, organizzate da ICE - Agenzia, Confindustria e altre Istituzioni e associazioni di categoria.

Tali missioni dovranno avere l’obiettivo di promuovere e incrementare la presenza di Aziende italiane sui mercati extra Ue attraverso incontri mirati. Ogni singola domanda dovrà riguardare una o più fiere/mostre da realizzarsi al massimo in tre Paesi di destinazione. La domanda dovrà essere presentata prima della data prevista per l’inizio della fiera/mostra.

Le spese ammissibili al finanziamento saranno:

-Spese logistiche;

-Spese promozionali;

-Spese per area espositiva;

-Spese per consulenze connesse alla partecipazione alla fiera/mostra.

Stanziamento/Finanziamento:

Il finanziamento coprirà fino al 100% dell'importo preventivato, fino ad un massimo di 100.000,00 Euro. In ogni caso lo stesso non potrà superare il limite del 10% del fatturato dell’ultimo esercizio. La prima erogazione, per un importo fino ad un massimo del 70% del finanziamento concesso, dovrà essere richiesta entro 3 mesi dalla stipula del contratto, l'importo a saldo sarà erogato, previa consegna a SIMEST delle garanzie previste, a condizione che le spese sostenute superino l'importo già erogato.

Scadenza:

Fino ad esaurimento fondi.

Tratto da:

Link:

http://www.simest.it/Prodotti-E-Servizi/Finanziamenti-Per-LInternazionalizzazione/Partecipazione-A-Fiere-E-Mostre/Partecipazione-A-Fiere-E-Mostre.kl

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM - Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC) - Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Jonica (RC)
Servizio: Europe Direct "Calabria&Europa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Jonica (RC)
Tel. - Fax.: 00 39 0964 1901574 Email: associazioneeurokom@tiscali.it
Sito realizzato con il Finanziamento della Commmissione Europea - Rappresentanza in Italia

14537768
Oggi
Ieri
Questa settimana
Serttimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Totali
8844
16310
8844
6568694
109029
284294
14537768

Il tuo IP: 34.204.187.106
13-07-2020 15:34
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta