Bando nazionale:"Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria - Bando per l’assegnazione del contributo a favore delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie, che adottano programmi per la promozione della lettura critica...".

Dipartimento informazione ed editoria

Finalità/Beneficiari:

Al seguente bando nazionale potranno inoltrare domanda le Istituzioni scolastiche statali e paritarie, che adottano programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi, nell’ambito dei Piani per l’offerta formativa rivolta ai frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado che acquistano uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.

Saranno ammesse al contributo le spese sostenute per l’acquisto di prodotti editoriali iscritti presso il competente Tribunale, ovvero iscritti al Registro degli operatori di comunicazione, dotati in ogni caso della figura del direttore responsabile.

Stanziamento/Finanziamento:

La cifra massima stanziata per il seguente bando è pari a 4.000.000,00 di Euro. A fronte delle risorse stanziate, e in ragione del numero globale delle Istituzioni Scolastiche destinatarie dell’Avviso a ciascuna Istituzione scolastica richiedente e che sia in possesso dei requisiti prescritti, è riconosciuto il rimborso nella percentuale pari a quella massima consentita dalla legge (90% della spesa sostenuta) ove la spesa sostenuta e dichiarata rientri nel limite di 750.00 Euro.

Nel caso in cui la spesa sostenuta e dichiarata sia di ammontare superiore a 750.00 Euro il contributo sarà riconosciuto per un importo pari al 90% di 750.00 Euro, integrato, in presenza di eventuali risorse residue, della quota risultante dalla ripartizione proporzionale delle risorse residue tra tutti i soggetti che hanno richiesto importi superiori a 750.00 Euro.

Scadenza:

Le domande dovranno essere presentate dal 10 Febbraio 2021 al 10 Marzo 2021.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Maggiori informazioni

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797109
Today: 1
Yesterday: 82
This Week: 508
Last Week: 550
This Month: 2.898
Last Month: 2.874
This Year: 7.455
Total: 84.797.109