Bando nazionale:"Avviso per la selezione di progetti per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere - Dipartimento Pari Opportunità".

Dipartimento Pari Opportunità

Finalità/Beneficiari:

Al seguente bando nazionale potranno inoltrare una proposta progettuale i seguenti soggetti:

*Gli Enti locali, in forma singola o associata, anche con riferimento agli Enti territoriali;

*Le Associazioni operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto di soggetti destinatari;

*I soggetti di cui ai punti precedenti, in forma associata.

Destinatari:

Sono destinatari dei progetti tutti i soggetti vittima di discriminazione o violenza fondata sull’orientamento sessuale e/o sull’identità di genere, nonché quelli che si trovino in condizioni di vulnerabilità legata all’orientamento sessuale e/o all’identità di genere in ragione del contesto sociale e familiare di riferimento, indipendentemente dal luogo di residenza.

Attraverso il seguente Avviso si vuole quindi fornire una tutela concreta alle persone LGBT vittime di violenza fondata sull’orientamento sessuale e/o sull’identità di genere, alle persone LGBT allontanate da casa in ragione dell’orientamento sessuale e/o della identità di genere, alle vittime di violenza familiare, ed in generale alle persone LGBT, ivi compresi migranti LGBT e/o comunque in stato di vulnerabilità, con il preciso obiettivo di realizzare altresì specifici progetti per il loro inserimento socio/lavorativo.

Le attività dovranno riguardare:

-La creazione o il potenziamento di Centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere;

-Il potenziamento di Case di Accoglienza già presenti sul territorio italiano, per vittime di discriminazione o violenza fondata sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere o che si trovino in condizioni di vulnerabilità legata all’orientamento sessuale e identità di genere in ragione del contesto sociale e familiare di riferimento, indipendentemente dal luogo di residenza.

Dotazione finanziaria:

Euro 4.000.000,00.

Finanziamento:

L’agevolazione massima è pari al 90% dei costi ammissibili. Il contributo (massimo) è pari a Euro 100.000,00 per i progetti presentati nel caso di Centri contro le discriminazioni e di Euro 180.000,00 per i progetti presentati nel caso di Case di Accoglienza.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 10 Maggio 2021.

Tratto da:

Link:

Bando

Maggiori informazioni

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,6% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797460
Today: 26
Yesterday: 71
This Week: 279
Last Week: 580
This Month: 3.249
Last Month: 2.874
This Year: 7.806
Total: 84.797.460