Bando nazionale:"Avviso pubblico di presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale per l’anno 2022".

servizio civile universale e1534773438811

Finalità:

Il seguente bando nazionale è suddiviso nelle Sezioni ‘Servizio civile universale – Ordinario’, ‘Servizio civile universale – Digitale’, di seguito indicato anche Servizio civile digitale o SCD, ‘Servizio civile universale – Ambientale’, di seguito indicato anche Servizio civile ambientale o SCA.

Gli enti di servizio civile iscritti all’albo di servizio civile universale possono presentare programmi d’intervento specifici e progetti di servizio civile universale afferenti alle seguenti sezioni fino al termine indicato per ciascuna di esse:

*Sezione Servizio civile universale, di carattere ordinario:“Ore 14:00 del giorno 29 aprile 2022; la sezione è finanziata con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile e con quelle appositamente stanziate dal PNRR. Ciascun programma di intervento di servizio civile universale – ordinario può realizzarsi esclusivamente in Italia o esclusivamente all’estero”;

*Sezione SCD - Servizio civile digitale:“Ore 14:00 del giorno 10 marzo 2022; i programmi di intervento previsti per circa 2.400 operatori volontari sono finalizzati all’attuazione del Programma quadro del “Servizio Civile Digitale”, al cui finanziamento sono destinate le risorse appositamente stanziate dal PNRR”;

*Sezione SCA – Servizio civile ambientale, di carattere sperimentale:“Ore 14:00 del giorno 29 aprile 2022; i programmi di intervento previsti per circa 1.200 operatori volontari sono finalizzati all’attuazione del Programma quadro di sperimentazione del “Servizio Civile Ambientale”, al cui finanziamento sono destinate le risorse relative all’anno 2021”.

I suddetti enti potranno presentare al Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale programmi d’intervento secondo le modalità previste dalla Circolare del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale del 25 gennaio 2022 recante ‘Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale - Criteri e modalità di valutazione’.

L’ente titolare dell’iscrizione all’albo di Servizio civile universale che intende presentare uno o più programmi di intervento dovrà accedere al sistema informatico Helios con lo SPID dell’ente e seguire la procedura di inserimento delle informazioni necessarie sullo stesso sistema secondo le specifiche indicazioni del Manuale d’uso Helios.

La valutazione dei programmi di intervento e dei progetti di servizio civile universale sarà effettuata da apposite commissioni. Al termine dei procedimenti di valutazione, in base ai punteggi complessivi ottenuti dai singoli programmi, verranno redatte le graduatorie provvisorie che saranno pubblicate sul sito istituzionale del Dipartimento.

Scadenza:

Il termine ultimo per parteciparvi è il 29 aprile 2022, entro e non oltre le 14:00.

Tratto da:

Link:

Avviso 2022 Ver 25 01 2022 Signed

Programma Quadro SC Digitale

Linee Guida SCU Digitale 2022

Programma Quadro SC Ambientale

Linee Guida SCU Ambientale 2022

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794116
Today: 16
Yesterday: 86
This Week: 439
Last Week: 664
This Month: 2.779
Last Month: 1.684
This Year: 4.462
Total: 84.794.116