Bando nazionale:"Fondo Centrale di Garanzia per le PMI...Operazioni di Microcredito".

Finalità:

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha introdotto,tra le operazioni finanziarie ammissibili assistite dal Fondo centrale di Garanzia per le PMI,le operazioni di Microcredito.

Beneficiari:

Potranno usufruirne:

-Piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa, comprese le imprese artigiane, economicamente e finanziariamente sane;

-Consorzi e società consortili di servizi alle Pmi, e le società consortili miste (legge 317/91), economicamente e finanziariamente sani Le società consortili miste devono rientrare nei parametri previsti per le PMI.

Saranno ammissibili alla garanzia del Fondo i finanziamenti concessi dai soggetti finanziatori ai sensi di quanto previsto dall’articolo 111, comma 1, del TUB e dal Titolo I del decreto attuativo:”Attività di microcredito”.

Finanziamento:

La garanzia diretta del Fondo sarà concessa su richiesta del soggetto finanziatore fino alla misura massima dell’80% dell’ammontare del finanziamento da questi concesso.Entro tale limite verrà coperto fino all’80% dell’ammontare dell’esposizione per capitale, interessi, contrattuali e di mora, del soggetto finanziatore richiedente nei confronti del soggetto beneficiario finale.

La controgaranzia dello stesso sarà concessa fino alla misura massima dell’80% dell’importo garantito dal confidi,o da altro fondo di garanzia,a condizione che le garanzie da questi rilasciate non superino la percentuale massima di copertura dell’80%.

Entro il predetto limite,la controgaranzia,come detto,coprirà fino all’80% della somma liquidata dal confidi,o da altro fondo di garanzia al soggetto finanziatore.

Scadenza:

Misura in corso di attivazione.

Link:

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-02-03&atto.codiceRedazionale=15A00689&elenco30giorni=true

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/2032206-il-fondo-di-garanzia-per-le-pmi-si-apre-al-microcredito

http://www.fondidigaranzia.it/
philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,5% Italy
Germany 16,8% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

69

Countries
84797816
Today: 113
Yesterday: 95
This Week: 208
Last Week: 427
This Month: 3.605
Last Month: 2.874
This Year: 8.162
Total: 84.797.816