Bando nazionale:"Contributo a fondo perduto per l’indennizzo della perdita di reddito subita dalle imprese esportatrici localizzate nei territori colpiti dagli eventi alluvionali".

istockphoto 1152674191 612x612

Finalità:

Potranno inoltrare richiesta di contributo per il seguente bando nazionale le imprese di qualsiasi dimensione che abbiano:

* Sede legale in uno Stato membro dell'Unione Europea;

* Almeno una sede operativa o una unità locale, registrata presso il Registro delle Imprese alla data dell’evento nei territori interessati;

* Depositato presso il Registro delle Imprese il bilancio relativo all’anno 2022 e ai 4 esercizi completi precedenti;

* Un fatturato export pari ad almeno il 3%;

* Subito una perdita di reddito a partire dalla data dell'evento:

- Conseguente ad una sospensione totale o parziale dell’attività per un periodo massimo di 6 mesi dal verificarsi dell’evento;

- Determinata confrontando i dati finanziari riferiti unicamente allo stabilimento colpito dall’evento dei sei mesi del 2023 con la media dei 3 anni individuai tra i 5 anni precedenti il verificarsi dell’evento (2018-2022), escludendo i 2 anni con, rispettivamente, il migliore e il peggiore risultato finanziario, e calcolata per lo stesso periodo di 6 mesi preso a riferimento nel 2023.

Il contributo è finalizzato all’indennizzo della comprovata perdita di reddito subita dalle imprese esportatrici localizzate nei territori interessati colpiti dall’evento, nei limiti della quota per la quale non si è avuto accesso ad altre forme di ristoro a carico della finanza pubblica, o a indennizzi assicurativi.

Agevolazione:

Si prevede un contributo a fondo perduto a copertura della perdita di reddito per un massimo di Euro 5.000.000,00. Il contributo concedibile non potrà superare il 100% dei costi ammissibili relativi ai danni subiti dall’evento. Il contributo sarà riconosciuto nei limiti della quota di perdita di reddito per la quale non si è avuto accesso ad altre forme di ristoro a carico della finanza pubblica, o a indennizzi assicurativi, sotto qualsiasi forma e da qualunque soggetto concessi o erogati.

Il contributo sarà erogato in un’unica tranche entro 10 giorni dalla ricezione dell’esito della delibera del Comitato Agevolazioni.

Scadenza:

Fino ad esaurimento risorse.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Maggiori informazioni

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,1% Italy
Germany 17,2% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797603
Today: 35
Yesterday: 33
This Week: 422
Last Week: 580
This Month: 3.392
Last Month: 2.874
This Year: 7.949
Total: 84.797.603